+39 0759696123     via Pievaiola 21, 06128, Perugia      info.sys@elicat.net

Sys.Elicat

Aiutiamo le aziende a gestire, migliorare e interconnettere i loro sistemi informatici in sicurezza.

Novità: Windows Server 2025 e i suoi vantaggi innovativi

Windows server 2025, un passo avanti nella sicurezza

Windows Server 2025: vantaggi innovativi e nuove funzionalità

Oggi facciamo un piccolo “viaggio nel futuro“. Abbiamo deciso di raccontarti, un po’ in anteprima, le nuove funzionalità e i vantaggi innovativi di Windows Server 2025. Poco fa, in questo articolo, ti abbiamo parlato della fine del supporto per Windows Server 2012 e 2012 R2, suggerendoti soluzioni immediate, perché avere i software aggiornati è fondamentale per la sicurezza della tua azienda.

Vogliamo quindi anticiparti anche i vantaggi innovativi che porterà con sé Windows Server 2025.

 

Cosa ci sarà di nuovo?

  1.  Server Azure Arc-Enabled: Attraverso un’icona nella barra delle applicazioni si può installare e configurare facilmente l’agente di monitoraggio di Azure. Grazie a questa nuova funzione Microsoft offre un’esperienza di cloud ibrido che facilita molto la accessibilità agli stati del server e semplifica l’attività di gestione. In altre parole, sarà molto più semplice gestire i server ibridi anche direttamente dalla tua rete, ovviamente avendo tutti i permessi necessari e gli utenti giusti. Inoltre, questo consente alle aziende di scalare le risorse in base alle esigenze, migliorando l’agilità operativa.
  2. Interfaccia a linea di comando migliorata: L’amministrazione del server diventa più intuitiva, permettendo una gestione più efficiente che può ridurre i tempi di inattività e migliorare la produttività.
  3. Replica di storage avanzata: In questo ambito Microsoft intende fare una piccola rivoluzione nei metodi di replica che permetterà di ridurre i costi e migliorare le prestazioni. Così, grazie all’ottimizzazione della sincronizzazione dei dati, le aziende possono aspettarsi una maggiore resilienza e continuità operativa.
  4. Miglioramenti della sicurezza: Microsoft ha deciso anche di puntare sull’aumento della sicurezza. Infatti, i nuovi protocolli di crittografia e la comunicazione protetta tramite TLS 1.3 si traducono in una maggiore protezione contro le minacce informatiche, un aspetto che oggi è diventato fondamentale per le aziende.
  5. Supporto NUMA: Permette alle infrastrutture IT di sfruttare appieno l’hardware NUMA, ottimizzando le prestazioni per applicazioni ad alta intensità di calcolo. In questo caso, con l’estensione del supporto NUMA, Microsoft consente l’utilizzo delle CPU oltre il precedente limite di 64 core e lo rende ideale per le implementazioni ad alte prestazioni e su larga scala.

E nel frattempo?

Come vedi, tutte queste sono ottime notizie che però arriveranno nel 2025. Windows Server 2025, infatti, è destinato a rispondere alle esigenze delle aziende moderne e, soprattutto, ad anticipare e facilitare il loro sviluppo futuro. Tutto questo perché è stato pensato come strumento che mette la cybersecurity al centro dell’attenzione, per garantire una rete aziendale sicura, efficace e reattiva. Ma non preoccuparti, perché Microsoft offre anche attualmente ottime soluzioni capaci di sorvegliare la sicurezza della tua rete e, soprattutto, di permetterti una gestione totale delle risorse aziendali.

Cosa aspetti? Contattaci, perché siamo sicuri che troveremo la soluzione più adatta alla tua azienda, che ti permetta di migliorare la sicurezza informatica, ottimizzare i processi e aumentare la produttività.

Novità: Windows Server 2025 e i suoi vantaggi innovativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su